ENTRA NEL NEL MONDO DI SALON

Quanto ne sappiamo delle cure naturali per capelli? e sopratutto quanti luoghi comuni esistono ancora? Il mondo della cosmesi oggi ci mette davanti prodotti sempre nuovi e innovativi, non sempre  però questi ultimi rispondono a quelle che sono le nostre aspettative e sopratutto al bisogno reale che hanno i nostri capelli. L'uso sempre più massiccio di additivi chimici poi , causano fastidi cutanei, allergie, rossore; in più possono modificare irrimediabilmente la struttura dei capelli penetrando nel fusto e rendendoli ruvidi e opachi. Le erbe tintorie di SAL-ON sono un’ottima alternativa naturale alle classiche tinte chimiche La nostra azienda ha deciso di adottare già da tempo un approccio diverso nella cura ed il benessere del corpo e dei capelli riuscendo a unire nei nostri prodotti: qualità, natura , sostenibilità, e risultati eccellenti. 

LE VOSTRE DOMANDE

L’Henné

come tutte le altre erbe tintorie invece, ha straordinari poteri benefici, curativi e protettivi. Applicazione dopo applicazione i capelli acquisiscono forza e bellezza, diventando sani, forti, luminosi e aumentano la loro protezione verso le aggressioni da parte di agenti esterni. Non solo rosso, grazie alla miscela di diverse piante si possono creare infinite colorazioni dal biondo al castano, dal rosso al nocciola passando per il marrone e il nero.

Di seguito una breve guida per fornire risposte rapide e coincise alle più classiche domande

NO, le erbe tintorie, henné compreso, non macchiano la pelle, macchiano solamente le mani per cui è raccomandato l’utilizzo dei guanti durante l’applicazione. (Nel caso lasci un leggero alone sulla pelle, si rimuove facilmente con acqua calda e shampoo, in alternativa una gocciolina di color remover.)

E’ bene sapere che non esistono queste piante tintorie, ma sono tutti mix di erbe tintorie che applicate sui capelli a seconda della base di partenza danno quella tonalità.

Non ce n’è bisogno, il PH dell’henné è già acido. Aggiungendo altri ingredienti non descritti nel ‘protocollo’, potresti frenare l’azione tintoria o alterare notevolmente il PH del composto favorendo l’insorgenza di irritazioni o secchezza dei capelli.

Non ce n’è assolutamente bisogno, il rilascio del pigmento avviene rapidamente usando l’acqua calda e l’ossidazione è meglio se avviene durante la posa sui capelli.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare le erbe tintorie sui capelli appena lavati e ben tamponati. In ogni caso comunque devono essere puliti, poiché il sebo o altro tipi di residui (tipo styling) comprometterebbero la resa della colorazione.

Usare solamente prodotti di elevata qualità (tipo SAL-ON) e attenersi strettamente alla guida fornita. Ricordiamo inoltre che l’utilizzo della pellicola e del casco per capelli ne potenziano l’effetto riducendo i tempi di posa.

Certo, l’unica erba tintoria capace di legarsi in modo permanente ai capelli e di garantirne la copertura è lawsonia Inermis (SEXY RED). Miscelata con INDIGO o NEUTRAL si potranno ottenere nuance che vanno dal biondo al nero seguendo strettamente la guida da noi fornita.

Per coprire i capelli bianchi, c’è l’obbligo di eseguire la doppia applicazione. Su capelli molto resistenti si consiglia la prima applicazione di SEXY RED ‘pura’ per 45 minuti. Dopo aver risciacquato si applica la nuance desiderata seguendo il ricettario. Su capelli di media e fine consistenza si potrà applicare direttamente la miscela tintoria scelta per 2 volte con tempi di posa che variano da minimo 30 minuti a massimo 60 per applicazione.

Come già accennato precedentemente l’unica erba che si lega al capello in maniera definitiva è l’henné SEXY RED, le altre erbe scaricano, come si può vedere dall’acqua dello shampoo, per esempio, nel caso di un nero blu con CLASSY INDIGO.

SAL-ON ha un sistema di colorazione con efficacia comprovata che garantisce la durata del colore fino ad un massimo di 60 shampoo, grazie al legame che si crea tra l’acido hennotanico con l’indigotina; quest’ultima non potrà mai più scaricare del tutto ma solamente in piccola parte, poiché si va a formare una nuova molecola colorante che si lega alla proteina del capello in modo permanente.

Si, applicazione dopo applicazione le erbe tintorie si stratificano dando origine ad un colore più scuro. Una volta raggiunta l’intensità desiderata, consigliamo di utilizzare in radice il colore desiderato e nelle lunghezze di diluire il prodotto con il NEUTRAL. TREATMENT capello in modo permanente.

Utilizzando NEUTRAL TREATMENT i capelli saranno visibilmente e fisiologicamente più lucidi belli e vitali. Inoltre come tutte le altre erbe tintorie possiede proprietà astringenti ed antinfiammatorie utili per chi ha problemi di forfora o cute grassa.

Purtroppo su internet si legge di tutto, con tempi di posa lunghissimi, anche di svariate ore. Una sola cosa è vera, più tempo si lascia in posa, più forte ed intensa sarà la tonalità. Con SAL-ON i tempi massimi sono di 1 ora grazie ad una piccola percentuale di erbe liofilizzate, alla polvere finissima e alla scelta di sole foglie senza rami e additivi. Inoltre con l’utilizzo di una fonte di calore questa azione è ulteriormente potenziata.

No, non è assolutamente possibile, le erbe tintorie non hanno nessun potere schiarente, ma puoi enfatizzare la lucentezza naturale dei tuoi capelli con il trattamento ILLUMINANTE

Certo che sì, con le nostre erbe tintorie non rischi alcuna sorpresa spiacevole, tuttavia si sconsiglia l’utilizzo di CLASSY INDIGO su capelli molti chiari in quanto potrebbe dare riflessi non gradevoli che vanno dal verde al blu. Si consiglia inoltre di non effettuare l’henné lo stesso giorno della permanente in quanto potrebbe allisciare o ridurne l’effetto. (Si consiglia di aspettare almeno 10 giorni)

Le erbe tintorie di SAL-ON non contengono additivi, tanto più conservanti, consigliamo quindi di conservare le erbe lontano da luce, calore, aria e umidità. Versane nel barattolo solo la quantità che prevedi di consumare a breve tempo, il resto tienila chiusa nella sua busta.

Sconsigliamo l’utilizzo di shampoo dopo l’applicazione di qualsiasi erba tintoria poiché l’ossidazione continua anche nello ore a seguire.

È tuttavia consigliato di fare una acidificazione con Vegetal Mask per fissare il pigmento.

La cartella colori data in dotazione, fa riferimento a colorazione tono su tono con i corrispettivi tempi di posa. Tuttavia è da considerare che su toni più o meno chiari o scuri, la percezione del riflesso può variare anche in base alla struttura del capello e alla capacità di assorbimento.

Tra le tinte chimiche e quelle naturali la risposta mi sembra del tutto scontata.  Ad oggi non sono state riscontrate controindicazioni sull’utilizzo di erbe tintorie in gravidanza. Il consiglio comunque è sempre quello di confrontarsi con il proprio medico.

SAL-ON ha creato AQUA BLEAC TREATMEN un prodotto molto delicato a base di elevate percentuali di ingredienti naturali, capace di rimuovere fino a 2 strati di henné in una sola applicazione.

SCOPRI DI PUù

Puoi approfondire la conoscenza dei nostri prodotti leggendo i nostri articoli